3 DICEMBRE CONVIVIO ANIOC A CHIANCIANO

3 DICEMBRE CONVIVIO ANIOC A CHIANCIANO
Di Laura Turriziani

L’Avv. Cav, Antonello Niccolucci. Delegato Intercomunale dell’ANIOC (Associazione Insigniti di Onorificenze Cavalleresche) di Chianciano Terme, e Legale di questo Sindacato, come ormai da tempo ha invitato il Segretario Nazionale del Sindacato Gr.Uff. Benito Risca a partecipare al Convivio Annuale dei Cavalieri della Repubblica, che si terrà nella bella città toscana domenica 3 dicembre p.v.
All’evento potranno partecipare tutti coloro in possesso di titolo onorifico della Repubblica Italiana. La manifestazione si aprirà con la consueta cerimonia religiosa, cui seguirà la riunione conviviale presso l’Hotel “Villa Ricci” (Viale G. Di Vittorio n.51, tel. 0578 63906), alla presenza di autorità civili e militari locali e nazionali.
Nel corso della giornata conviviale, sono previsti interventi dei responsabili ANIOC, primo fra tutti l’Avv. Cav. Niccolucci, e dei graditi ospiti, e sarà posto al centro della discussione il valore della legalità che, come ci ricorda un Documento CEI del 1991, è “l’insieme e la pratica delle leggi”. Ciò significa farsi coinvolgere in un processo che non è un atto di potere – come ha ricordato lo scorso anno Niccolucci – ma di attenzione sociale, e quindi ci si educa insieme, si stabiliscono insieme delle regole, insieme ci si assume delle responsabilità. Tutto quanto gli insigniti di onorificenze cavalleresche portano in dote con l’esempio della loro vita al servizio dello Stato e della Comunità.
Non si mancherà inoltre di ricordare la manifestazione annuale “Conosciamo le Divise per amarle e rispettarle”, che coinvolge gli alunni delle scuole di Chianciano Terme con un concorso a tema, per far conoscere loro il lavoro prezioso delle Forze di polizia ed instillare il concetto di legalità. Sono anni che questa Organizzazione partecipa con entusiasmo alla realizzazione dell’evento, di concerto con gli organizzatori chiancianesi, dandone poi riscontro su questa stessa rivista.
Aspettiamo quindi a Chianciano tutti gli insigniti che vorranno partecipare. Per informazioni e per aderire, telefonare fino al 1° dicembre al Sindacato (dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 12.30) ai numeri 06 4820524 e 06 48903623 (anche fax), al cellulare di servizio 3663100911 oppure inviare una e-mail all’indirizzo sindcpol@tiscali.it. Per urgenze contattare direttamente Benito Risca al cellulare 3498351884.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono marcati con *

Puoi usare tagsHTML e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*